NOTE LEGALI – Condizioni d’utilizzo del sito web “www.directaviaggi.it”

Termini e Condizioni

Leggere attentamente il presente contratto prima di utilizzare il sito web www.directaviaggi.com. L’utilizzo del sito è espressamente condizionato dall’accettazione dei seguenti Termini e Condizioni. L’uso del sito costituisce la vostra accettazione a seguire i seguenti Termini e Condizioni e a esserne vincolato. Se non accettate tutti i termini e le condizioni di seguito elencati non potete utilizzare questo sito.

Regolamento

 

• Caratteristiche generali
• Norme d’uso del Servizio
• Esclusioni
• Avvertenze

 

1. Caratteristiche generali

La DV Travel Web di Deal Viaggi srl, Via Camillo Prampolini, 8 00053 Civitavecchia (RM), partita iva 13349901002, autorizzazione e licenza richiesta a Provincia di Roma opec281.20160519125217.12610.10.1.18@pec.aruba.it, di seguito OPERATORE, prevede la possibilità per il consumatore, di seguito UTENTE, di avere accesso alle prestazioni ed ai vantaggi, di seguito elencati, presso il Tour Operator e Agenzia Viaggi telefonica ed on-line,

Le prestazioni e i vantaggi oggetto del Servizio sono:

1.a) prenotazione di soggiorni vacanza

1.b) prenotazione di hotel con circuiti convenzionati

1.c) prenotazione di pacchetti vacanza, tours, crociere, vacanze studio all’estero

 

1.a) Prenotazione di soggiorni vacanza

L’UTENTE potrà accedere alla prenotazione di soggiorni vacanza che propone tariffe ridotte dal 10% fino al 70% rispetto ai prezzi di listino delle strutture e/o dei principali Tour Operator.

I soggiorni vacanza si caratterizzano per la durata del soggiorno predefinita (ad esempio pacchetti di 2 notti, 3 notti, 7 notti, ecc.), per i giorni di ingresso alle strutture (check–in) predeterminati e non modificabili (ad esempio di giovedì, di venerdì, di domenica, oppure libero), in molti casi per le inclusioni di servizi, specificati alla voce “Servizi inclusi nel prezzo” della scheda tecnica di ogni singola offerta (ad esempio, pensione completa, mezza pensione, degustazioni, trattamenti wellness, skipass, ecc.), spesso per la gratuità del soggiorno per bambini e la disponibilità di camere gestite in “contingente” ovvero destinate in esclusiva a DV Travel Web, alle condizioni riportate nella scheda tecnica di ogni singola offerta.

Avvertenze:

1. Le prenotazioni saranno accettate esclusivamente durante il periodo di validità delle offerte e, in ogni caso, non sarà accettata alcuna prenotazione effettuata con meno di 2 giorni di anticipo rispetto alla data di arrivo del Socio, salvo diversa comunicazione.

2. Penali di cancellazione o modifica della prenotazione:

Periodo di notifica dalla data di partenza                                   Penali

0-3 giorni                                                                                             100%

4-7 giorni                                                                                               80%

8-13 giorni                                                                                             50%

14-30 giorni                                                                                           40%

Oltre 30 giorni                                                                                       10%

È facoltà dell’utente sottoscrivere un´eventuale assicurazione (a pagamento) “Annullamento Viaggio”, che deve essere esplicitamente richiesta e sottoscritta al momento della prenotazione.

3. Modifiche

Eventuali cambiamenti nei nomi dei partecipanti sono consentiti fino a 1 giorni dalla data di partenza. Tutte le modifiche successive alla prenotazione sono soggette a disponibilità ed all’applicazione dei Diritti di Modifica riportati.

Modifica                                                               20 Euro per intervento

Se l’ UTENTE non si presenta presso il luogo scelto per il pernottamento nella data prevista dalla prenotazione oppure lascia l’hotel prima della data prevista dalla prenotazione, non avrà diritto ad alcun rimborso.

Le cancellazioni e le modifiche, la cui notifica fosse inviata direttamente all’hotel o a qualsiasi altra struttura scelta per il pernottamento, non saranno considerate valide. La richiesta di cancellazione e modifica deve essere fatta, per iscritto, esclusivamente attraverso l’OPERATORE.

In caso di eventuali disservizi in loco dell’hotel o della struttura è necessario che l’UTENTE comunichi immediatamente all’OPERATORE (ai numeri telefonici riportati sul sito www.directaviaggi.it) l’eventuale problematica, al fine di consentire un rapido e tempestivo intervento.

4. I prezzi illustrati sul sito web sono validi fino ad esaurimento del contingente di camere destinate al Servizio. Eventuali ulteriori prenotazioni saranno gestite in modalità “Richiesta impegnativa”.

1.b) Prenotazione di Hotel con circuiti convenzionati

La prenotazione di Hotel con circuiti convenzionati si caratterizza per la durata del soggiorno minima di una notte, che offre la possibilità di combinare più notti, con grande flessibilità, secondo le esigenze del Socio; i giorni di ingresso alle strutture (check–in) sono sempre liberi; nella maggior parte dei casi nessuna inclusione di servizi, fatta eccezione per la prima colazione quando indicata; gratuità per bambini variabile a seconda dei periodi di viaggio, definibile in fase di preventivo; la disponibilità di camere è verificabile al momento della richiesta.

Avvertenze:

1. I prezzi delle camere indicati dal Servizio sono in Euro. I prezzi proposti potranno fluttuare a seconda delle variazioni del tasso di cambio dell’Euro verso altre valute. Il tasso di cambio applicato al momento della prenotazione sarà applicato a qualsiasi modifica o cancellazione di elementi della prenotazione o di qualsiasi elemento aggiunto in un momento successivo.

2. Non sarà accettata alcuna prenotazione effettuata con meno di 48 ore di anticipo (2 giorni) rispetto alla data di arrivo in hotel del Socio, salvo che i servizi richiesti non siano indicati come disponibilità “Immediata”.

3. L’OPERATORE consente all’UTENTE di prenotare i seguenti tipi di camera:

Camera doppia (contiene due letti singoli), Camera matrimoniale (contiene un letto matrimoniale), Camera singola (contiene un letto singolo), Camera tripla (contiene due letti singoli o un matrimoniale più un letto extra oppure due letti matrimoniali), Camera doppia a uso singola (contiene due letti singoli o un letto matrimoniale e sarà occupata da una sola persona), Camera quadrupla (contiene due letti matrimoniali o quattro letti singoli), Camera doppia/matrimoniale più lettino extra (camera a due letti/matrimoniale dotata di letto extra per una persona di 2-18 anni), Culla o lettino per bambino (fino a 2 anni di età)

4. Pernottamento:

Fatta eccezione per le prenotazioni elencate al punto 4b qui di seguito, tutte le prenotazioni effettuate con più di 96 ore di anticipo rispetto alla data d’arrivo nel luogo scelto per il pernottamento possono essere cancellate o modificate senza alcuna penale entro le 24 ore successive alla prima conferma della prenotazione, fatta salva l’applicazione dei Diritti di Modifica di cui al punto 6.

Tale politica di cancellazione e modifica della prenotazione non è applicabile alla prenotazione di pernottamenti relativi a periodi di fiere ed esposizioni, conferenze o altri eventi che abbiano luogo nella destinazione in questione. A tali eventi si fa riferimento nella seguente sezione “Eventi speciali”. Al momento della prenotazione, il Socio riceverà una notifica (verbale in caso di prenotazione telefonica o scritta in caso di prenotazione online) nel caso in cui siano applicabili le condizioni relative agli “Eventi speciali”.

5. Sistemazione durante i periodi standard (che non coincidono con un evento speciale):

Le spese di cancellazione applicabili varieranno in base al tempo intercorso tra la notifica della cancellazione e la data di soggiorno in ciascuno dei tipi di sistemazione prenotati.

A modifiche e cambiamenti che implicano una riduzione del numero delle camere (indipendentemente dal tipo di camera) o del numero dei pernottamenti verranno applicate le tariffe indicate al punto 6.

6. Cancellazioni e modifiche

Eventuali cambiamenti successivi alla prenotazione (ivi compresi aggiunta partecipanti, aggiunta culla o altri servizi non richiesti in fase di prenotazione ed ogni altro intervento di lavorazione della prenotazione) sono soggetti a disponibilità ed all’applicazione dei Diritti di Modifica riportati in tabella.

Periodo di notifica                      Spese di cancellazione o modifica

0-96 ore                                                 Costo della prima notte

Oltre 96 ore                         2,5% del valore cancellato per un minimo di €10

Modifica       €15 per intervento con operatore; Gratuite se fatte online (dove possibile)

Se l’UTENTE non si presenta presso il luogo scelto per il pernottamento nella data prevista dalla prenotazione oppure lascia l’hotel prima della data prevista dalla prenotazione, potrà cancellare o modificare la propria prenotazione soltanto a partire dal momento in cui il Servizio avrà ricevuto la relativa notifica (durante l’orario di apertura del Servizio). Queste cancellazioni e modifiche sono soggette a spese di cancellazione pari al costo di soggiorno per le 24 ore successive al momento di notifica da parte del Socio al Servizio, oltre ai Diritti di Modifica riportati in tabella, fatta salva diversa comunicazione a cura del Servizio.

7. I prezzi illustrati e le disponibilità proposte dal Servizio sono validi fino ad esaurimento del contingente di camere riservate al Servizio. Eventuali ulteriori prenotazioni saranno gestite in modalità “Richiesta impegnativa”.

1.c) prenotazione di pacchetti vacanza, tours, crociere, vacanze studio all’estero

L’UTENTE potrà accedere alla prenotazione di pacchetti vacanza, tours, crociere, vacanze studio all’estero ed in particolare l’UTENTE avrà diritto a:

• sconto del 5% sul miglior prezzo disponibile a sistema all’atto della prenotazione di pacchetti vacanza, pacchetti weekend (volo+hotel minimo 2 notti), tours, vacanze studio all’estero, cumulabile con tutte le promozioni previste (ad esempio prenotazioni anticipate, sconto sposi, sconto senior, ecc.).

• sconto del 5% sul miglior prezzo disponibile a sistema all’atto della prenotazione di crociere, cumulabile con tutte le promozioni previste (ad esempio prenotazioni anticipate, sconto sposi, sconto senior, ecc.), con gli Operatori convenzionati.

Avvertenze:

1. Lo sconto non è applicato alle “Tariffe Speciali” DV Travel Web, ovvero offerte speciali il cui prezzo di vendita è già scontato, perché calcolato dal Servizio sulla base di quote speciali riservate. In caso di “Tariffe Speciali” il prezzo indicato è da ritenersi già al netto di ogni sconto e/o promozione.

2. Lo sconto previsto dall’ OPERATORE è sempre quotato esplicitamente in fase di preventivazione ed è riportato in un’apposita voce sul sito web.

3. Lo sconto previsto dall’OPERATORE non è applicabile in caso di cancellazione della prenotazione. Di conseguenza l’eventuale penale è applicata al valore totale della prenotazione, al lordo dell’eventuale sconto previsto dall’OPERATORE.

4. L’acconto da versare all’atto della prenotazione è calcolato nella misura prevista dalle “Condizioni generali di vendita di pacchetti turistici” sul valore totale della prenotazione, al lordo dello sconto dell’OPERATORE. Lo sconto previsto dall’OPERATORE sarà applicato al momento dell’incasso del saldo della prenotazione.

5. Per tutto quanto non espressamente citato nel presente paragrafo, si rimanda alle “Condizioni generali di vendita di pacchetti turistici” consultabili sul siti web www.directaviaggi.it

6. I prezzi illustrati nelle schede tecniche proposte dal Servizio o in fase di preventivazione sono validi:

• fino ad esaurimento dell’eventuale contingente di camere riservate al Servizio

• oppure fino a scadenza dell’opzione presa in fase di preventivazione (laddove prevista) e, comunque, entro e non oltre i termini di validità del prezzo o della promozione eventualmente sottostante (prenotazione anticipata, vendita flash, ecc.).

Eventuali ulteriori prenotazioni saranno gestite in modalità “Richiesta impegnativa“.

7. L’eventuale cancellazione o le modifiche della prenotazione sono soggette alle penali e/o spese di gestione previste dall’Organizzatore oltre alle seguenti spese di gestione previste dal Servizio:

Cancellazione                           2,5% del valore cancellato per un minimo di 30 Euro

Modifica                                                          25 Euro per intervento

8. L’OPERATORE si riserva la facoltà di rifiutare le richieste di preventivazione e/o prenotazione con i Tour Operator che non abbiano un rapporto commerciale con l’OPERATORE.

3. Norme d’uso del Servizio

3.1 Accesso al Servizio

Per poter usufruire del Servizio, l’UTENTE può:

Chiamare l’Agenzia Viaggi al numero booking 0687811342

• Scrivere a info@directaviaggi.it

• Collegarsi al sito www.directaviaggi.it

Gli orari di apertura del Servizio sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00, sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30, con esclusione dei giorni festivi.

3.2 Preventivi

L’UTENTE potrà richiedere (online, telefonicamente o via email), senza impegno e gratuitamente, un preventivo personalizzato che evidenzierà i servizi richiesti e l’eventuale sconto riservato. Il preventivo sarà comunicato all’UTENTE, a seconda della complessità dei servizi richiesti:

• online in tempo reale, per i prodotti prenotabili online;

• telefonicamente (all’atto della richiesta) per servizi semplici e con disponibilità immediata;

• via e-mail (entro i successivi 2 giorni lavorativi) per servizi e pacchetti vacanza standard;

• via e-mail (entro i successivi 4 giorni lavorativi) per servizi e pacchetti vacanza complessi;

Le tempistiche di evasione del preventivo potranno essere modificate a discrezione dell’OPERATORE e comunicate all’ UTENTE al momento della sua richiesta.

3.3 Prenotazioni e pagamenti

Per prenotare l’UTENTE dovrà comunicare tempestivamente la propria preferenza e i propri dati completi all’OPERATORE.

L’UTENTE potrà confermare la prenotazione direttamente online tramite invio mail o attraverso l’ordine telefonico oppure attraverso la sottoscrizione della “Conferma di prenotazione” (contratto di viaggio con dettaglio servizi, quote, sconti, ecc.). La mancata tempestiva ricezione da parte dell’OPERATORE, in orario lavorativo, della conferma di prenotazione sottoscritta dall’UTENTE potrebbe causare l’impossibilità ad effettuare la prenotazione oppure un aumento dei costi di alcuni servizi (ad esempio, a causa della scadenza delle opzioni su camere prese in fase di preventivo).

L’UTENTE è tenuto a controllare la correttezza dei dati forniti assicurandosi che le informazioni riportate siano corrette sia al momento della prenotazione che al momento della ricezione dei documenti di viaggio. In caso di incongruenze, l’UTENTE è tenuto a contattare immediatamente l’OPERATORE.

Per i pacchetti vacanza, i tours e le crociere, l’UTENTE potrà pagare, un acconto pari al 30% del valore complessivo del viaggio, mentre il saldo sarà richiesto non meno di 20 giorni prima della data di partenza. Nel caso in cui la partenza avvenga entro i 15 giorni dalla data di prenotazione e/o l’eventuale offerta speciale lo preveda, sarà richiesto il saldo immediato. Resta intesa la facoltà da parte dell’ OPERATORE di richiedere anticipatamente il saldo del pacchetto vacanza,dei tours e delle crociere acquistate dall’UTENTE.

Per i soggiorni vacanza DV Travel Web, le prenotazioni di hotels con i circuiti convenzionati, i traghetti , il pagamento è sempre immediato e contestuale alla prenotazione.

I mezzi di pagamento accettati sono:

• Bonifico bancario

• Carta di Credito

• Post Pay

• Pay Pal

• Vaglia Postale

Sarà esclusiva responsabilità da parte dell’utente fornire i corretti dati identificativi, al fine dell’individuazione personale da parte dell’operatore. La richiesta di modalità di pagamento da parte dell’UTENTE tramite Carta di Credito dovrà obbligatoriamente essere integrata dall’invio, via mail, della copia di un documento di riconoscimento personale dell’UTENTE.

3.4 Documenti di viaggio

I documenti di viaggio saranno inviati all’UTENTE via e-mail, all’indirizzo indicato dall’UTENTE, non appena resi disponibili dall’OPERATORE e da altro ente/società emittente, a condizione che l’UTENTE abbia effettuato il saldo.

3.5 Customer Care

Ogni eventuale reclamo deve essere tempestivamente segnalato al personale della struttura ricettiva e/o fornitore del servizio sul posto o al numero telefonico presente sul sito web www.diractaviaggi.it al fine notificare l’eventuale disservizio e permettere un tempestivo intervento. Qualora dopo tale segnalazione l’eventuale disservizio non fosse risolto, l’UTENTE, può sporgere reclamo entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di rientro dal viaggio, tramite:

• posta raccomandata A/R a DEAL VIAGGI SRLS Via Camillo Prampolini,8 00053 Civitavecchia (RM)

• posta certificata a dealviaggi@blindopec.it

Eventuali reclami tardivi non potranno essere gestiti. Eventuali rimborsi saranno effettuati entro 30 giorni lavorativi dall’avvenuto accredito da parte del soggetto organizzatore del viaggio e/o del servizio da rimborsare.

Il servizio Agenzia di Viaggio telefonica e on-line è erogato dalla DV TRAVEL WEB della DEAL VIAGGI SRL con sede in Via Camillo Prampolini,8 00053 Civitavecchia (RM) C.F. e P.IVA 13349901002 REA RM-1441754. Autorizzazione e licenza c/o Provincia di Roma richiesta opec.281.20160519125217.12610.10.1.18@pec.aruba.it

Polizza Assicurativa Responsabilità Civile ALLIANZ n° 111122903